TREKKINGS

TREKKING ANNO NUOVO



Anno Nuovo nell'Aconcagua!! Plaza Francia
(Parete Sud del C° Aconcagua)
 
Ti immagini cominciare l'anno 2009 nella montagna più alta dell'America!!
 
Campo Base ti offre la possibilità di un’ anno nuovo diverso dove la tavola si comparte con le più alte montagne del continente e con persone di tutto il mondo
 
Giorno 1 (29/12/08): Mendoza Recivimento nella Città di Mendoza.
Trasporto ed alloggio nel Hostel Campo Base o Youth Hostel Rifugio Penitentes, (opzionale Hotel a scelta). Cena d'accoglienza..
 
Giorno 2 (30/12/08): Horcones – Confluencia
Dopo la colazione, ci trasferiamo a la Quebrada de Horcones (ingresso principale del Parco Provinciale Aconcagua), arriviamo alla zona del Rifugio dei Guardia Parchi "Los Pioneros” dove consegneremo i permessi d’ingresso. Da quí comincia il nostro trekking alla bella Laguna de Horcones per passare in seguito per il ponte della Qº del Durazno (Qº della Pesca). Dopo avere percorso la valle d’ Horcones, ci fermiamo per accampare in Confluencia, luogo dove si dividono le strade verso la parete Sud e verso la strada normale, parete nord. Là i nostri collaboratori ci aspettanno con una squisita merenda. Alla  sera, cena d’Anno Nuovo  dove oltre il palcoscenico naturale dove cominciaremo l’anno nuovo saremo compartendo con persone de diversi nazioni del mondo in una esperienza culturale incredibile!!
 
Giorno 3 (31/12/08): Confluencia - Plaza Francia
Dopo la colazione e preparare i nostri zaini con mangiare ed acqua sufficienti, iniziamo a trascorrere la strada verso Plaza Francia, luogo situato al piede della spettacolare parete Sud dell’Aconcagua, utilizzato come accampamento base da qui provano l'ascesa  da questa difficile via. Nel percorso trascorreremo per i ghiacciai che danno nascita al fiume Horcones Inferiore e sulla fine del percorso potremo apprezzare i canali ghiaccio e neve, oltre tutte le altre bellezze naturali di questa parete naturale gigantesca di 3000 m. Una esperienza incredibile se pensiamo que il nostro primo giorno dell’anno sará nell’Aconcagua, la montagna piú alta d’America. Ritorno a Confluencia e cena nell'accampamento.
 
Giorno 4 (01/01/09): Confluencia - Mendoza
Per la mattina e dopo la colazione inprendiamo il ritorno a Puente de Inca dove si trovano le famose acque termali e da ritorniamo alla città di Mendoza circa  alle 15:00 ore.  

Include :
  1. Trasnfer in - out (aeroporto o Stazione d’Autobus)
  2. Transfert Mza - Penitentes - Horcones - Mza.
  3. Tutti i pasti (pensione completa secondo modalità dell'itinerario)
  4. Una notte d'alloggio nel Hostel International Campo Base o Youth Hostel Rifuggio Penitentes, (a scelta hotel da definere).
  5. Attrezzature speciali (non personali)
  6. Guide professionali
  7. Assistenti di guida
  8. Asicurazione d'assistenza medica
  9. Assicurazione di responsabilità civile nell’ Attività di Turismo Aventura.
Non includono:
  1. Pasti non specificati e bevande
  2. Trasporto verso Mendoza o da Mendoza al luogo di residenza
  3. Attrezzature personali

Importante

  • Percorso: 4 giorni
  • Difficoltà: Facile
  • Età minima: 18 anni (con autorizzazione dei genitori) o maggiore di 21 anni
Tarifa por Persona
- Mendoza -
Peatonal Sarmiento 231 Mendoza(5500) - Argentina.
Tel: 54-261-425-5511 / 4381166 / 438-0818 E-mail: info@cerroaconcagua.com

- Bs As -
Peatonal Reconquista 379 (Edificio Continental), piso 3 ofi; 305.
Tel: 11-43285805, 1160883534 // Celular: 11-60198052