NOI

PROPOSTA ACONCAGUA 21



L'unica proposta di 21 giorni nell’ Aconcagua
Abbiamo sviluppato un concetto di ascese guidate all’ Aconcagua attraverso il percorso normale, quello dell’ accampamento e i ghiacciaio de los Polacos passando per Plaza de Mulas, denominado
21 GIORNI DI SPEDIZIONI "IL MODO DE ARRIVARE ALLA CIMA DELL’ ACONCAGUA”.

 
Spedizione Aconcagua 21
Così chiamiamo alle spedizioni che abbiamo organizzato durante tutto il periodo delle ascese nel Parco Provinciale Aconcagua (novembre a marzo), queste consistono in 21 giorni di spedizioni.
 
Perchè 21 giorni ?
Nell'ascesa guidata di una montagna così grande come l’ Aconcagua incidono basicamente 3 fattori:
  • Acclimatazione
  • Meteorologia
  • Guida
La spedizione Aconcagua 21 utiliza i seguenti metodi per controllare e gestire questi fattori

L'Ascesa Progressiva Intelligente
1) L' Acclimatazione (Ascesa Progressiva Intelligente)
Il motivo principale per cui non si raggiunge la cima dell’ Aconcagua è la mancanza di acclimatazione dell'organismo all'altezza. Nel nostro programma lavoriamo per fino 11 giorni nell’ Aconcagua con salite e con riposi alle montagne vicine e  accampamenti di altezza del percorso normale, combinato con giorni di riposo e di alimentazione adatta, così che nei giorni dell' ascesa in se stessa, i spedizionari operino con la  riserva fisica necessaria e la miglior predisposizione psicologica possibile. Questi 11 giorni non si scelgono a caso, perché studi medici legati alle esperienze di medicina di montagna stabiliscono che soltanto nel giorno 11 l’ organismo si adatta agli effetti dell'altezza. Metodicamente si controlla e registra l'acclimatazione, lo stato d’ idratazione ed alimentazione d’ ognuno dei membri del gruppo (si utiliza l’ oximetro; Test de Lake Louise e osservazione personalizata permanente)

Disponibilità dei Giorni Supplementari
2 ) Metorologia (Disponibilità dei Giorni Supplementari)
Altri problemi nell’ Aconcagua attraverso il percorso normale sono le possibili condizioni climatiche negativi durante i giorni dell' ascesa o nel giorno del raggiungimento della cima. Per questo è importante avere la disponibilitá sufficiente di giorni per aspettare che il clima si torni accettabile o per un secondo tentativo per raggiungere la cima. Il nostro modo d' ascesa assicura che le condizioni fisiche, addestramento, acclimatazione ed alimentazione degli  spedizionari siano in ottimi termini per un secondo tentativo o per aspettare in altezza che il tempo si componga.

Personale Altamente Qualificato
3 ) Guide e Assistenti (Personale Altamente Qualificato)
NLe nostre spedizioni di 21 giorni per salire sull’ Aconcagua attraverso il percorso normale o per strade conosciute dalle nostre guide sono conformati da squadre di lavoro condotti da guide professionali, con molta esperienza d’ ascese a grandi montagne, sempre asistiti da un’ altro guida licenziato, un cuoco e i mulattieri necessari ad ogni 5 espedizionari. La quantita di guide, assistenti e di mulattieri rispetto ai partecipanti è molto importante perché cosí si puó prevedere tutti gli eventi in modo di non dannare le posibilita individuali, cioè, quelli puí veloci  e anche quelli che hanno bisogno di piú tempo, entrambi raggiungano la cima. In questo modo, se fosse necessario che qualcuno ripose nell’ accampamento lo possa fare insieme ai nostri assistenti e che la spedizione non si ferme. Le nostre guide professionali oltre di essere specialisti nelle tecniche dil montagnismo (previsione metereologica, orientazione, sicurezza, ecc) offrono speciale atenzione nelle raporti interpersonali.

Sopporto Logistico Integrale
4) Tutta la logistica neccessaria (Supporto Logistico Integrale)
L’ spedizione include tutto, dall' arrivo a Mendoza
  • Trasporto, Hotel, Pasti
  • Tende di base e d' altezza
  • Asistenza tecnica
  • Mule per il trasporto di bagagli
  • Pasti nell’ accampamento base e in altezza
  • Guide, assistenti di guida, cuochi
  • Mulattieri
  • Comunicazione permanente via collegamento radiale, telefono satellitale ed Internet
  • Assicurazioni  evacuazione e asistenza medica
  • Non ci sono investimenti straordinari

Molti montagnardi del mondo intiero provano anno a anno, arrivare alla cima dell’ Aconcagua, che arriva fino ai 6962 metri sul livello del mare.

Queste sono le nostre proposte per cui desiderano visitare l’ Aconcagua questo periodo 2007/08

Cisono diversi modi per arrivare alla cima dell’ Aconcagua ed è molto importante che dal vostro punto d'origine potete arrivare in Argentina con la miglior scelta della vostra spedizione. Per questo abbiamo creato varie proposte ed informazioni supplementari per poter capire meglio come organizare la spedizione.

Spedizioni Guidate
Particolari sulla spedizione
La spedizione giorno per giorno
Echipaggio suggerito
Date del  periodo 2007/2008

Servizi per spedizioni senza guida
Biglietti aerei
Biglietti autobús
Trasporto da Santiago de Chile o da Buenos Aires
Accampamenti Confluencia, Plaza de Mulas e Plaza Argentina
Mule per il trasporto dell' apparecchiatura
Trasporto, Hotel, Pasti, Guide e Mulattieri
Licenze d’ingresso al Parco Aconcagua
Aparecchi: affitti e venta

Logistica per le spedizioni
Servizio completo di logística per spedizioni senza guida.

Per quelli che desiderano fare trekking nell’ Aconcagua

Qui parliamo della belleza della natura, cieli stellati o forse quel piccolo posto dove ognuno si trova a se stesso.

1) Trekking a Plaza Francia
Parete Sud dell’ Aconcagua:
Senza dubbio uno dei piú belli e ha il particolare di essere programmato per qualsiasi persona oltre un stato fisico ottimo.

2) Trekking dei Accampamenti Plaza de Mulas e Plaza Francia
Accampamento Base sul percorso Nord e Sud dell’ Aconcagua:
Qui senza dubbio non solo conoscerai l’ Aconcagua, ma anche ti assicuriamo una sperienza sfidante, perché tutto il percorso coincide con quello normale per fare cima. Oltre le belleze del ghiacciaio de Horcones ed essere circondato dall’ Aconcagua e altre montagne, tutte superiori ai 5000 metri, goderai il lusso di ospedarti nell’accampamento base piú grande del mondo.

- Mendoza -
Peatonal Sarmiento 231 Mendoza(5500) - Argentina.
Tel: 54-261-425-5511 / 4381166 / 438-0818 E-mail: info@cerroaconcagua.com

- Bs As -
Peatonal Reconquista 379 (Edificio Continental), piso 3 ofi; 305.
Tel: 11-43285805, 1160883534 // Celular: 11-60198052